Corso intensivo Corte dei Conti

Descrizione

Programma

Il Corso intensivo Corte dei Conti sede di Roma
  • 5 lezioni frontali e 10 lezioni online: contabilità di stato, processuale contabile, diritto amministrativo, diritto civile,  responsabilità, diritto commerciale e costituzionale;
  • Esercitazioni in aula e Homework;
  • Dispense e materiale didattico gratuito per ogni lezione;
  • Attestato di partecipazione finale.

*Il Corso si rivolge ad un numero massimo di 20 partecipanti.
**Per coloro che non possono seguire le lezioni frontali offriamo la possibilità di fruirne mediante piattaforma e-Learning.

Lo studio di ognuno degli istituti è affrontato attraverso la simulazione di casi pratici costruiti in modo analogo a quelli utilizzati in sede di concorso.
In tal modo, il corsista può non soltanto acquisire la tecnica di costruzione della sentenza contabile e degli atti di controllo, in modo corretto ed elegante, ma anche esaminare tutti gli istituti sostanziali e processuali che sono oggetto di intenso e costante dibattito giurisprudenziale, approfondendo i temi più attuali del diritto finanziario.

Particolare attenzione è rivolta al profilo pratico del concorso, il quale richiede spiccate abilità tecnico-redazionali. Le esercitazioni pratiche previste per ciascuna materia sono oggetto di attenta e dettagliata correzione personalizzata da parte del docente specialista dell’istituto trattato a lezione.
La puntuale correzione dei temi e delle sentenze consentirà di affinare la preparazione in vista del concorso secondo criteri di capacità argomentativa, completezza, coerenza logica, approfondimento giurisprudenziale, forma e stile.

Ad ogni lezione viene distribuita una dispensa contenente la giurisprudenza ragionata sugli argomenti trattati a lezione, con l’obiettivo di accompagnare il corsista alla corretta selezione del materiale giurisprudenziale necessario per la preparazione.

>

Sede

Atena Alta Formazione
Via Eustachio Manfredi, 11 ROMA

Docenti

A breve online

Iscrizione

Prezzi
Prezzo del Corso:

In aula: € 690,00 + iva; 

Online: € 850,00 + iva

Modulo di Iscrizione

Scarica il Modulo
Clicca qui

E-Learning

Corso online
VIDEOLEZIONI – Accedendo a un’area riservata è possibile prendere visione delle lezioni online. In linea con le ultime tecnologie la piattaforma è accessibile da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet (pc, smatphone o tablet).
Le videolezioni sono disponibili online in differita di massimo 72 ore, rispetto alla data indicata sul calendario; saranno visibili più di una volta e a più riprese.