Corso online per la preparazione concorso Vice Ispettori Polizia di Stato 2021

Categoria:

Descrizione

Corso online

Il presente corso, offrirà un fondamentale supporto per il superamento del concorso di Allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato .

L’obiettivo del Corso è quello di fornire al candidato un prezioso sussidio con cui orientarsi nella complicatissima selezione delle tematiche a più elevato rischio concorsuale.

Parte teorica 

Il Corso sarà strutturato in 28 videolezioni :

  • 8 di diritto penale con riferimento al diritto costituzionale specie ai cd principi che governano la materia penale;
  • 8 di diritto costituzionale;
  • 2 lezioni di diritto processuale penale;
  • 10 lezione di Tulps/amministrativo.

Il nostro auspicio è che il giovane candidato possa così entrare in maggiore sintonia, anche terminologica, con la materia, così da poter affrontare in modo più semplice e consapevole l’inevitabile (e faticosa) attività di “ricostruzione” più che di “memorizzazione” dell’elaborato riguardante la prova scritta.

Ai partecipante sarà offerta una dispensa portante le tecniche di redazione dell’elaborato al fine di renderlo consapevole, sin dall’inizio, sui parametri utilizzati dalla commissione nella correzione dell’elaborato ossia della forma, contento ed organicità, sì da orientarlo ad iniziare già dal primo elaborato in tale direzione.

Ogni lezione esplorerà in profondità le più importanti tematiche del diritto penale e processuale penale, dedicando particolare attenzione alle più spinose ed attuali questioni interpretative poste al vaglio della giurisprudenza della Cassazione e riservando una cura speciale a tutti quegli argomenti in varia misura connessi con l’attività e le funzioni della Polizia di Stato.

 

Parte pratica

Saranno assegnate:

  • 10 tracce di penale e procedura ;
  • 10 tracce di T.U.L.P.S amministrativo;

con riferimento ai più plausibili argomenti d’esame. I temi assegnati riceveranno una correzione personalizzata, la quale verterà su tre aspetti portanti dell’elaborato: forma, organicità e contenuto. Per ciascun elaborato verrà formulato un giudizio dettagliato e verranno forniti quei suggerimenti opportuni per il miglioramento espositivo e contenutistico.

Le lezioni e le tracce saranno pubblicate progressivamente disponibili online nella piattaforma e-learning h 24/ g7 senza limiti di visualizzazione.

Tutto il materiale sarà reperibile on line prima delle prove scritte.

E’ possibile iscriversi anche a corso iniziato. Difatti, con l’iscrizione si potranno recuperare le lezioni già pubblicate e le tracce già assegnate.

Prezzi

Iscrizione al Corso: € 50,00 una tantum

Prezzo del Corso:
€ 500,00 + iva pagamento in due rate

10 % di sconto per  iscrizione entro il 20 aprile 2021

50% di sconto per parenti iscritti MOSAP ( Movimento Sindacale Autonomo di Polizia)

Docenti

Magistrati del Consiglio di Stato ex funzionari di Polizia di Stato, Avvocati

Iscrizione

Scarica il Modulo

Contatti

Per informazioni contattare
  • 06 3224052 / 392 1505431
  • info@atenaltaformazione.it