Manuale di Diritto Amministrativo. 2a edizione

 55,00

Titolo: Manuale di diritto amministrativo
Autore: Corradino Michele
Spedizione: gratuita (corriere GLS)
Dati: 2022, 606 pag., rilegato
Editore: Cacucci Editore

Categoria:

Descrizione

DescrizioneIndice

 Il testo tratteggia in modo sintetico, ma al tempo stesso approfondito, un quadro del diritto amministrativo dall’angolo prospettico della giurisprudenza. La stesura trae spunto, infatti, dalle lezioni tenute dall’Autore al suo corso per aspiranti magistrati ordinari e aspiranti referendari di Tar. Per questa sua caratteristica, il manuale costituisce uno strumento essenziale sia per i partecipanti ai concorsi per le magistrature, sempre più orientati alla casistica giurisprudenziale, sia per gli operatori del diritto che vogliano conformare la loro attività agli orientamenti di legittimità espressi dal Consiglio di Stato, dai Tar e dalla Corte di Cassazione. Particolare attenzione è data poi alle pronunce della Corte di Giustizia e della Corte europea dei diritti dell’uomo che sempre di più espandono la loro capacità orientativa sul diritto amministrativo.

Il volume è aggiornato a tutta la recente legislazione tra cui la normativa di riforma del procedimento amministrativo e del codice dei contratti pubblici nonché agli ultimi orientamenti giurisprudenziali segnati dalle Corti italiane ed internazionali.

Per tutto l’anno successivo alla sua pubblicazione il testo sarà ulteriormente aggiornato sul sito www.atenaltaformazione.it attraverso un’analisi della giurisprudenza più rilevante e delle eventuali modifiche normative più significative.

Informazioni aggiuntive

Titolo

Compendio di diritto amministrativo
2ª edizione aggiornata

Autore

Corradino Michele

Anno

2022

Numero Pagine

606

Editore

Atena Alta Formazione