Descrizione
Presentazione del Corso
Il Corso di Alta Formazione in Diritto Amministrativo si pone il precipuo obiettivo di formare specialisti nel settore amministrativo, in grado di operare con funzioni di elevata responsabilità presso strutture pubbliche e/o private.
Il percorso formativo è strutturato mediante l’offerta di seminari miranti l’approfondimento di discipline appartenenti al diritto amministrativo, considerate indispensabili al fine di ottenere un’Alta Formazione Professionale.
A chi è rivolto il Corso
Il ciclo di seminari si rivolge a quanti abbiano già un’adeguata conoscenza degli istituti più rilevanti del diritto amministrativo e siano interessati:
- ad un costante aggiornamento giurisprudenziale che tenga conto delle più recenti decisioni del Consiglio di Stato e della Corte di Cassazione.
- all’analisi dei temi di “parte speciale” che vengono talvolta accantonati o trascurati durante la formazione (per esempio servizi pubblici, appalti, società partecipate, trasparenza, ambiente, urbanistica, espropriazione, sanità )
- alle interazioni tra le diverse materie dell’ordinamento giuridico. Particolare attenzione verrá prestata alle sentenze della Cassazione civile e della Cassazione penale per la crescente osmosi tra il diritto amministrativo e gli altri rami dell’ordinamento giuridico.
…
- In ogni incontro si prenderanno in esame le sentenze più significative del periodo di riferimento mettendole in relazione con i precedenti e tratteggiando gli istituti sui quali la giurisprudenza si è espressa.
Ai partecipanti verrà consegnato un documento riepilogativo della giurisprudenza analizzata durante il seminario.
Docenti
Magistrati amministrativi
Sede
Contatti
Per informazioni contattare
- 06 3224052 / 392 1505431
- info@atenaltaformazione.it